nnnn

Le frontiere del benessere a portata di click

Loading...

Proprietà della Shungite

Oggi si parla molto della shungite perchè è davvero unica, eppure i nostri antenati erano a conoscenza delle proprietà medicinali e per certi versi “magiche” di questo minerale, che preserva e migliora la salute, la bellezza, la giovinezza e la vitalità.


Al pari di ieri, oggi si utilizza per la pulizia e la trasformazione dell’acqua, per la produzione di oggetti come amuleti e portafortuna, gioielli, piramidi, sfere, ma anche piastre di protezione per telefoni cellulari, forni microonde, computer, ecc.

CHE COSA È IL MINERALE SHUNGITE
A prima vista assomiglia al carbone più comune: L’unica miniera al mondo si trova in Carelia. La sua struttura chimica è piuttosto complessa e tra i suoi componenti chiave sono inclusi i fullereni 2 – particolari composti molecolari che sono forme allotropiche (proprietà di alcuni elementi di esistere in più forme tra loro diverse per struttura cristallina e caratteristiche chimico-fisiche, dette anche modificazioni allotropiche) relativamente nuove di carbonio, che, come sappiamo, è alla base della vita sulla terra.

 

ALCUNE PROPRIETÀ DELLA SHUNGITE
• La shungite è ampiamente utilizzata a livello domestico come filtro per l’acqua; è inoltre biologicamente attiva con proprietà antibatteriche.
• Ha un efficace assorbimento delle radiazioni elettromagnetiche.
• E’ un antiossidante naturale e rafforza il sistema immunitario contro le principali malattie.
• E’ uno strumento affidabile contro l’invecchiamento della pelle: saponi e cosmetici a base di shungite possono prolungare in modo significativo la giovinezza di qualsiasi tipo di pelle.

 

USO DI ACQUA INFUSA CON SHUNGITE.
La shungite in ciottoli assorbe e catalizza le impurità dannose per il corpo, soprattutto cloro e suoi composti, metalli pesanti, fosforo e composti azotati, diossina, fenolo, acetone ecc. E’ sorprendente la sua capacità di purificazione. L’infuso di shungite, cambiando la struttura dell’acqua, la rende più vicina alla cosiddetta fusione in “diretta”, in grado di ripristinare la salute e ringiovanire il corpo: rende la pelle elastica e rinforza i capelli rendendoli lucidi, lenisce ed elimina irritazioni, prurito ed eruzioni cutane.
Inoltre l’acqua infusa di shungite si satura di oligoelementi. Il lavaggio quotidiano con acqua di shungite migliora l’elasticità della pelle, donandole un aspetto sano. Questa procedura quotidiana può ridurre rossori, acne, desquamazioni e infiammazioni in genere. Può accelerare la guarigione di ferite, tagli, vesciche, abrasioni, promuove la rapida guarigione di ustioni. Migliora vene varicose e artriti.

 

UTILIZZO DELLA SHUNGITE IN POZZI
Inserire nel pozzo dai 30 ai 60 kg di shungite purifica l’acqua dalla contaminazione batterica e di nitrati.

 

MASSAGGI CON CIOTTOLI DI SHUNGITE
La capacità di eliminare il dolore per contatto diretto, ha fatto sì che si sentisse la necessità di ideare dispositivi come fasce o piccoli sacchetti da poter posizionare sulle parti del corpo con problematiche muscolo-scheletriche. Molto efficace il massaggio ai piedi con ciottoli di shungite. Toccando i punti dei riflessi situati nel piede, si può migliorare il flusso di sangue agli organi e ai tessuti, eliminando il senso di stanchezza e dolori circolatori.

 

USO DI PIRAMIDI DI SHUNGITE
Uno degli strumenti più efficaci contro le radiazioni geopatiche è la piramide di shungite. Non solo, ma la piramide di shungite aiuta anche a proteggere la casa e gli spazi abitativi dalle radiazioni elettromagnetiche provocati da computer, televisori, forni a microonde, ecc.  Grazie alla sua forma, la piramide di shungite crea intorno a sé una scatola di torsione che rappresenta i raggi geopatici. Come risultato di un uso regolare della piramide vi è l’allineamento di energia: il corpo si ricarica e rafforza la propria aura, allentando il nervosismo e la tensione, il sonno si normalizza, si aumentano l’efficienza e il tono. Si riducono anche mal di testa, dolori vertebrali e reumatici. Si migliora lo stato emotivo.

 

SHUNGITE PER LA PROTEZIONE DALLE RADIAZIONI NOCIVE.
La shungite ha una proprietà singolare: riflette la radiazione magnetica, soprattutto di origine antropica.
Negli ultime decenni è aumentato il carico di radiazioni sull’uomo causato da computer, televisori, forni a microonde ma soprattutto telefoni cellulari – che vengono utilizzati direttamente a contatto con la testa. La shungite aiuta a neutralizzare gli effetti negativi di queste radiazioni. Per sfruttare le sue proprietà di riflessione delle onde elettromagnetiche, si applica una piastra adesiva di shungite sul telefonino o sui vari elettrodomestici, eliminando così le radiazioni che emanano.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per news su corsi ed eventi!
Please wait

Contatta Supernatura

Via Nazionale 27
44028 Poggio Renatico (FE) 
Italia
P.I:/VAT IT01834280388
tel.+39 333 1958252 

Seguici su Facebook

Informativa sulla privacy - Termini e condizioni

X

Right Click

No right click